12/07/2005

[Comunicazione e Promozione] In store promotion e influenza aviaria

La mia esperienza professionale mi ha sempre portato a collegare le promozioni nei punti vendita con la Gdo, le farmacie e le profumerie.
Per molti degli altri esercizi del retail del food - vedi gli alimentari & Co - le promozioni in-store e i materiali da distribuire nel punto vendita erano di difficile fattibilità, una questione legata soprattutto alle superfici ridotte degli esercizi commerciali.
Ma come sempre necessità fa virtù, e così, in tempi di panico da influenza aviaria nelle macellerie sono apparsi display con materiali informativi da fare invidia a un ipermercato del Nord-Ovest.
Un'attività promossa dagli assessorati all'agricoltura di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto che hanno finanziato la realizzazione dei materiali informativi e promosso la distribuzione in 5.500 macellerie delle stesse regioni.

Ecco l'elenco dei materiali creati per questa campagna:
  • Espositori da banco contenenti depliant informativi sull'etichettatura volontaria e le caratteristiche nutrizionali della carne avicola e cartoline con ricette di preparazioni gastronomiche a base di pollo e tacchino tratte da “Il Cucchiaio d'Argento” dell'Editoriale Domus.
  • Vetrofanie
  • Locandine


--
Posted by Slawka G. Scarso to Comunicazione e Promozione - Marketing e mercato del vino e dell'agroalimentare at 12/07/2005 03:08:00 AM