[Marketing solidale] Marketing solidale e Fernet Branca
![]() “Con 160 anni alle spalle guardiamo sempre al futuro. Non solo nostro” ecco lo statement della campagna pubblicitaria. Un’azione di marketing solidale studiata in ogni suo aspetto. La scelta di unirsi a un’istituzione ospedaliera nata a Milano, come la stessa azienda non è casuale. E la tematica non è solamente medica ma si arricchisce di aspetti sociali. Per questa occasione sono state prodotte delle apposite bottiglie celebrative, collegate a un concorso a premi a dimostrazione dell’intenzione, da parte dell’azienda, di ottimizzare la visibilità dell’iniziativa agli occhi del consumatore, e di coinvolgerlo ancora di più nel progetto di charity. Al consumatore è infatti diretta l’esortazione a effettuare una donazione e sostenere la FONDAZIONE ARETE’ Onlus. Non solo, si tratta anche di un’azione di co-marketing poiché vede la collaborazione con l’azienda Salvini che ha offerto i gioielli in palio. ![]() -- Posted by Slawka G. Scarso to Marketing solidale del vino e dell'agroalimentare at 12/14/2005 06:51:00 AM |