Le mie foto
Nome:
Località: Rome, Lazio, Italy

C'è chi diceva "sei ciò che mangi", io sono ciò che faccio. PS Il mio nome? Si pronuncia SUAFCA. Inutile chiedersi per cosa sta la G...

1/19/2006

[Nuove tecnologie e innovazione] Rolling Stones, Madonna e vino (magari de-alcolico)

La nuova Madonna, quella più recente rispetto a "classici" come Material World, Like a Virgin o Isla Bonita ci ha ormai abituati a una promozione fatta più di accessori che hit che entreranno nella storia, inclusa la collana best-seller di libri per bambini The English Roses , o i vestiti, sempre per bambini, collegati alla stessa collana di libri. Così non sorprende che la seconda linea di vini dell'azienda californiana Celebrity Cellars sia dedicata proprio a questa cantante. Lanciati con etichette firmate Rolling Stones, i vini di Celebrity Cellars hanno la particolarità di essere anche nella versione de-alcolica (non ho ancora trovato spiegazione di come viene prodotto), ovvero Un-wine, un marchio registrato dalla stessa azienda. Le bottiglie hanno etichette decorate a mano e il posizionamento di prezzo si basa sul premium price (dai 25 $ in su) con punte di 100 $ per i vini più esclusivi, in serie limitata, da collezione. La linea firmata Madonna - Confessions on a dance floor - dal titolo della sua hit del 2005 - include vini a base Barbera, Cabernet Sauvignon e Pinot Grigio (tutti in purezza), oltre a un Un-Wine a base di uve a bacca rossa allevate in California, vinificate in rosso e fatte riposare in legno come per un normale vino. Abbinamento consigliato: manzo, agnello e selvaggina, che lascerebbe presupporre una grande struttura. Il motivo di questa innovazione? Dalle comunicazioni aziendali più che rispondere a un nuovo bisogno del consumatore l'Unwine sembra risolvere il problema dell'invio di alcolici in alcuni stati.
-- Posted by Slawka G. Scarso to Nuove tecnologie e innovazione - Marketing e mercato del vino e dell'agroalimentare at 1/19/2006 05:28:00 PM