4/09/2006

Club degli shampisti??? Attenzione a parlare

Ultimamente si è levata una certa polemica sui food blogger, o meglio sullE food blogger che si credono chissà chi solo perché pubblicano delle ricette ogni tanto... Che dire? Forse solo che quelle stesse persone che criticano chi, secondo loro, non sa usare uno strumento come il blog, dovrebbero farsi un esame di coscienza. Magari scoprirebbero che anche loro non sanno usare uno strumento o due. E mi riferisco in particolare a una certa newsletter alla quale mi sono trovata iscritta solo perché una volta ero in copia a una certa e-mail, e senza che mi fosse mai chiesta l'autorizzazione. Sia ben chiaro, in fondo all'email c'era scritto chiaramente come potevo cancellarmi - peccato che questo non bastava per non far risultare l'iscrizione IN AUTOMATICO a detta newsletter come puro SPAMMING. La burla è stata che visto che nell'email in questione ero in copia con due indirizzi, sono stata iscritta con tutti e due!!! E con un nome come il mio, di certo ci si sarebbe dovuti rendere conto che si trattava di un doppione! Per cui, mi viene da dire, che se si cerca di far leva sulla regola del "ognuno dovrebbe fare il suo lavoro", allora sarebbe meglio non inventarsi un mestiere da gestori di newsletter solo per correre il rischio di diventare Shampisti delle Newsletter...